Spring-Summer 2019

surface and textile design

Shop Address:

Via Caianello 2

20158 Milano, Italy

‚Äč

opening times:

Tuesday-Friday 11.00-19.00

Saturday 14.00-19.00

Monday by appointment

info: +39/ 333 937 0617 

Stephanie Schenck, designer tessile, nel 2003, si trasferisce da Berlino in una delle grandi capitali della moda, Milano.

In una prima fase del suo lavoro, si occupa del design della maglieria per l'abbigliamento, poi si dedica alla sua vera passione, il design tessile.

Dal 2007 lavora come freelance designer per diversi studi della zona di Como. La sua attività spazia dai tessuti stampati alla carta da parati; concerne tutto ciò che realizza la decorazione su varie e differenti superfici.

Dal 2014 crea la sua propria linea "Schenck" di foulard e di sciarpe che sono prodotti interamente a Como in una piccola stamperia artigianale, usando materiali di alta qualità. In dicembre 2017 apre il suo studio - negozio a Milano.

La vena artistica di Stephanie Schenck si rispecchia nei suoi disegni che vengono realizzati in un primo tempo a mano utilizzando varie tecniche, acquarello, tempera, matita etc. e in un secondo tempo al computer. La sua fonte d'ispirazione è tutto ciò che la colpisce visivamente del mondo che la circonda. Le diversità delle culture e delle differenti epoche artistiche, della moda e del design si manifestano consapevolmente e spesso anche inconsciamente nei suoi lavori. L'essenzialità nordica si mischia col fascino del sud e fa nascere tessuti inconfondibili.